English Italiano

     ELE.TEC. è stata fondata nel 1991 come studio di progettazione ed ingegnerizzazione di dispositivi elettronici per conto terzi. Nel corso degli anni sono stati realizzati molti progetti per prestigiose aziende operanti in diversi settori industriali. La maggior parte dei lavori effettuati ha ottenuto importanti successi commerciali e alcuni prodotti sono tuttora coperti da brevetto. 

     In oltre 20 anni di attività, è stata maturata molta esperienza nell’ambito della progettazione analogica e digitale con l'impiego di microcontrollori a 8 e 16 bit nel campo delle telecomunicazioni, controllo industriale ed applicazioni civili.

     In particolare, la collaborazione continuativa con partner di primaria importanza ha permesso di aumentare in modo considerevole il know-how nel settore della termoregolazione, nelle soluzioni per l’identificazione a radio frequenza RF-ID e nel telecontrollo.

     Nel 2008, ELE.TEC. Ha rilevato l’attività di una importante azienda cliente, leader nella progettazione e realizzazione di essiccatori ad infrarossi per carrozzerie. L’ampliamento della sede operativa è andato di pari passo con il potenziamento dell’organico e dell’organizzazione complessiva dei settori progettuali e produttivi. Per garantire sempre un alto livello qualitativo dei prodotti realizzati offrendo prezzi estremamente concorrenziali, ELE.TEC. è stata strutturata al fine di ottimizzare il processo produttivo; a tale scopo, sono state adottate tecniche gestionali di comprovata efficacia (ad esempio, il metodo “5S”, il sistema Kanban e tecniche di visual management).

     Oggi ELE.TEC. è un’azienda che si occupa di progettazione, produzione e vendita di sistemi ad infrarossi per l’essiccazione di vernici e stucchi nelle carrozzerie, ma anche di dispositivi ad infrarossi per il riscaldamento degli ambienti di lavoro. In ambito strettamente elettronico, oltre alla commercializzazione di terminali GSM/GPRS, sistemi per il personal tracking e controllori programmabili, ELE.TEC. si occupa di progettazione ed ingegnerizzazione di schede elettroniche e, su richiesta, fornisce la produzione di apparecchiature complete di report di collaudo ed offre consulenza tecnica per la marchiatura CE.

Mappa del Sito

Sede Legale e Operativa: 
Via dell'Informatica, 2
9 - 45030 OCCHIOBELLO - ROVIGO
Tel.:
(+39) 0425.762450        Fax: (+39) 0425.769623
email: info@ele-tec.it

C.F. / P.IVA n. 00924750292