English Italiano
Efficienza e Rapidità a Costi Contenuti

La rapidità di essiccazione garantita dalla moderna tecnologia ad infrarossi, l’ottima qualità del risultato finale grazie al sistema di rilevazione - senza contatto - con controllo automatico della temperatura sulla superficie da essiccare e il notevole risparmio in termini di effettivi costi di esercizio sono solo alcuni dei tanti vantaggi che offre Helios.

Rispetto a molti modelli attualmente in commercio, Helios è molto compatto ed estremamente versatile. E’ in grado di muoversi in tutte le direzioni: longitudinale, trasversale, verticale (con una escursione massima di 1.2 m) ed è in grado di ruotare su se stesso.

In combinazione ai suoi precisi e affidabili sensori di distanza, Helios è in grado di seguire perfettamente il profilo dell’auto o delle parti che devono essere essiccate.

 Può essere installato in zone di preparazione oppure all’interno delle cabine di verniciatura;

· nelle zone di preparazione: il sistema può gestire fino a 6 diverse zone affiancate; Helios può lavorare in una qualsiasi di queste zone.

· nelle cabine di verniciatura: può essere installato in cabine singole o doppie e può essere utilizzato da solo oppure in coppia ad un secondo sistema Helios, in modo da realizzare un arco completo (HELIOS PLUS).

Il centro di comando è posizionato al di fuori della zona di lavoro e, grazie al display touch screen di grandi dimensioni, è possibile gestire e controllare tutte le fasi di lavorazione. Il software di controllo è potente, molto intuitivo e semplice da usare perché lavorare con Helios deve essere un piacere.

HELIOS - Video 1 HELIOS - Video 2 HELIOS - Video 3 HELIOS - Video 4

                    

Il Software di Gestione

Dalla pagina principale è possibile passare direttamente alla fase operativa, così come accedere a pagine di impostazione generale dell’impianto in cui vengono fissati diversi tipi di parametri come, ad esempio, lingua, struttura della zona e caratteristiche specifiche dei prodotti utilizzati.

Dalla pagina principale, premendo il tasto “START” si accede ad una serie di pagine che, in sequenza, permettono di effettuare le seguenti operazioni:

  • scelta del tipo di prodotto da utilizzare;

  • tipo di autoveicolo che deve essere essiccato (3 o 5 porte);

  • selezione delle parti specifiche dell’auto che devono essere essiccate;

  • eventuale aggiunta di parti staccate da essiccare nella stessa sessione di lavoro. 

 Al termine delle impostazioni di lavoro, si accede ad una pagina “START” in cui sono riassunte tutte le impostazioni effettuate. Tramite il tasto “START” si da avvio alla fase di essiccazione. L’accensione dei vari pannelli avviene in modo automatico in relazione alle parti che devono essere essiccate. 
Alla fine della fase di lavoro, è disponibile un resoconto della lavorazione eseguita (nome operatore, targa veicolo, parti essiccate, data e durata della lavorazione).

Dati Tecnici (impianto singolo)

Emissione Onde corte
Numero di lampade 9
Alimentazione 400 V 3F, 50-60 Hz
Potenza (*) 15000 W (HELIOS MAX und HELIOS MID)
13500 W (HELIOS MIN)
Tipo di controllo Totalmente computerizzato

(*) HELIOS MAX, MED e MIN si differenziano per le dimensioni del pannello

 

Galleria fotografica

 

Download Brochure:

   Helios.pdf

Torna Indietro

 

Mappa del Sito

Per maggiori informazioni su Helios e sugli Essiccatori ad Infrarossi, andare alla pagina Contatti  

Sede Legale e Operativa: 
Via dell'Informatica, 2
9 - 45030 OCCHIOBELLO - ROVIGO
Tel.:
(+39) 0425.762450        Fax: (+39) 0425.769623
email: info@ele-tec.it

C.F. / P.IVA n. 00924750292