English Italiano

TUNNEL 2000

Efficienza e Rapidità a Costi Contenuti

La rapidità di essiccazione garantita dalla moderna tecnologia ad infrarossi, l’ottima qualità del risultato finale e il notevole risparmio in termini di effettivi costi di esercizio sono solo alcuni dei tanti vantaggi che offre TUNNEL 2000.

Caratteristiche Principali

  • Sistema di rilevazione (senza contatto) e controllo automatico della temperatura.

  • Possibilità di impostare diversi valori di temperatura per trattare in modo differente fino a 6 zone distinte: in questo modo è possibile ottimizzare l'essiccazione contemporanea dei vari materiali che costituiscono le parti delle moderne automobili. 

  • Adeguamento automatico della velocità di avanzamento del tunnel in funzione della temperatura impostata  e della temperatura rilevata.

  • Possibilità di installare il tunnel in cabine singole o doppie.

  • Rotazione delle ante per consentire l'asciugatura completa dell'autoveicolo in ogni sua parte.

  • Funzioni FLASH-OFF e APPASSIMENTO al fine di preriscaldare le zone da trattare e di ridurre al minimo il tempo di attesa tra due operazioni di verniciatura consecutive.

Il Software di Gestione

TUNNEL 2000 è gestito da un sistema completamente computerizzato che mette a disposizione fino a 10 programmi preimpostati che tengono conto dei tipici prodotti utilizzati nelle carrozzerie (fondo, pastello, trasparente...).

I programmi sono comunque personalizzabili, così da soddisfare particolari esigenze specifiche.

Il software di gestione prevede la scelta della tipologia dell'autoveicolo che deve essere trattato; in seguito, si può scegliere la particolare automobile da un elenco che comprende i più diffusi modelli delle più importanti case automobilistiche. Questo elenco può essere aggiornato grazie alla possibilità di inserire diverse immagini reali di vari modelli di auto con relativi ingombri: questo permette di impostare in modo automatico il numero di resistenze da inserire in funzione del particolare da essiccare o della tipologia di autoveicolo (berlina, station wagon, cabriolet...).

Infine, la possibilità di cambiare i parametri operativi in ogni momento durante la fase di essiccazione contribuisce a rendere l'intero sistema estremamente flessibile.

Download Brochure:       Tunnel2000.pdf
Mappa del Sito
Per maggiori informazioni su TUNNEL 2000 e sugli Essiccatori ad Infrarossi, andare alla pagina Contatti  
Sede Legale e Operativa: 
Via dell'Informatica, 2
9 - 45030 OCCHIOBELLO - ROVIGO
Tel.:
(+39) 0425.762450        Fax: (+39) 0425.769623
email: info@ele-tec.it

C.F. / P.IVA n. 00924750292