Ele.Tec. S.r.l.
“ELE.TEC Around”
Il progetto permetterà all’azienda di intraprendere un processo di internazionalizzazione e di penetrazione nei mercati esteri di interesse dell’azienda, al fine di conquistare nuovi spazi di mercato per i propri prodotti.
Una prima fase prevede una doverosa analisi approfondita dell’organizzazione, dei processi e delle competenze, focalizzata sull’area export e sull’attuale rete di distribuzione nei paesi esteri di interesse per permettere di operare miglioramenti organizzativi che potranno riflettersi anche sull’area produttiva, per esempio tramite l’armonizzazione delle procedure e delle scelte costruttive in relazione ai vincoli legislativi imposti dai singoli mercati esteri.
Una seconda fase del progetto prevede l’affiancamento specialistico operativo alla Direzione Aziendale della ELE.TEC. un Temporary Export Manager per la gestione delle richieste provenienti dai mercati esteri, nella formulazione di offerte mirate e, più in generale, nella redazione di piani commerciali specifici per i singoli mercati. La riuscita del progetto permetterà alla Direzione Aziendale di ottenere da una parte dati certi e sicuri circa i costi e l’appetibilità dei singoli mercati in modo da migliorare la posizione di mercato dell’azienda e costruire la politica dei prezzi e ridefinire il proprio marketing mix.
Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento
Por FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020
Azione: 3.4.2: Incentivi all’acquisto di servizi di supporto all’internazionalizzazione in favore delle PMI
Sostegno Finanziario: spesa ammessa euro 28.000,00 – contributo concesso euro 12.800,00